Ti piacciono i grandi spazi aperti e le esperienze insolite? WEP ti propone di seguire le orme di Armstrong e Frimout per partecipare al 1° volontariato ecologico spaziale della storia.
IL PROGRAMMA
In stretta collaborazione con l'agenzia spaziale europea (ESA), il programma offre l'opportunità, ad un ristretto gruppo di giovani, di poter aiutare gli scienziati europei in missione sulla Luna. Il programma prevede lo studio della geologia locale (prevalentemente roccia lunare), esplorazione del satellite, manutenzione delle zone protette, coltivazione di carote, analisi dell'atmosfera... è un'opportunità unica per i più avventurosi fra di voi!
I candidati per la prima partenza (decollo previsto a Luglio 2011) potranno inviare la loro candidatura a informazioni@wep.org per avere anche maggiori indicazioni circa la tempistica e il prezzo.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
- Avere delle buone conoscenze dell'inglese, sufficienti per capire le istruzioni dello scienziato-capo
- Essere in ottime condizioni di salute. Il programma è sconsigliato alle persone con dei problemi cardiaci o respiratori.
- Amare la natura, i grandi spazi, i luoghi lontani dal caos delle grandi città
- Saper trattenere il respiro per più di cinque minuti.
- Non avere problemi di claustrofobia
- Verranno privilegiati i candidati aventi delle nozioni di agronomia e di astrofisica applicata alle carote spaziali.
Mi sa tanto di pesce d'aprile! =)
RispondiEliminaastrofisica applicata alle carote spaziali....ma cos è????!!!!!:) idea simpatica.
RispondiEliminale carote spaziali? hahaha oddio!!!!! pero' sarebbe bellissimo davvero!
RispondiEliminanon ho mai provato le carote ma ho avuto a che fare con patate spaziali. credetemi meglio che un a/r sulla luna.
RispondiElimina