Hello! Salut! Hallo! Ciao! Guten Dag! Hola! こんにちは ! Oi! Niaho! Salaam! Zdravstvui! Sawatdikrap!

19 aprile 2010

Anno o semestre scolastico in Nuova Zelanda con WEP




Se si volesse rappresentare la Nuova Zelanda in un dipinto basterebbero due colori: l'azzurro, per un cielo quasi sempre senza nuvole, limpido, privo di inquinamento, ed il verde, per l'incredibile vegetazione che ricopre l'intera superficie neozelandese. Nonostante abbia conservato gli aspetti caratteristici di una terra dalla natura selvaggia, questo è però un paese industrializzato ed all'avanguardia in campo economico, scientifico, informatico e tecnologico, che non ha nulla da invidiare ai paesi europei.

Wow... ok, di che si tratta? High School Plus in Nuova Zelanda con WEP
La WEP vi proporrà un numero di scuole che soddisfi le vostre esigenze. Voi dovrete naturalmente guidarci nella scelta indicandoci le vostre priorità nei riguardi del soggiorno, come ad esempio se è necessario riporre più attenzione all'eccellenza accademica, all'offerta degli sport, alle attività all'aperto, all'arte o alla musica, se è preferibile ricercare una sistemazione in una zona che avete già individuato, se è richiesto un supporto linguistico o se la conoscenza dell'inglese è già adeguata e permetterà di seguire le lezioni a scuola (la WEP valuterà comunque la conoscenza dell'inglese con un colloquio in lingua ed un test scritto).

Parti...PLUS!
Gli studenti WEP saranno quindi iscritti presso scuole pubbliche e considerati full fee students, cioè studenti che pagano le tasse scolastiche.  Le lezioni si svolgono all'interno di quello che sembra un vero e proprio villaggio, diviso in quartieri e che si estende su svariati ettari di terreno. I diversi edifici sono poi dedicati all'insegnamento di materie differenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Fai sentire la tua voce! Inviaci un commento..