Hello! Salut! Hallo! Ciao! Guten Dag! Hola! こんにちは ! Oi! Niaho! Salaam! Zdravstvui! Sawatdikrap!

2 aprile 2010

Volontariato in India


Un miliardo e 200 milioni. No jokes, parliamo del'India, il paese più popolato dopo la Cina con il tasso di nascite fra i più alti del mondo. Quando si dice India ci vengono in mente folle infinite, una tradizione inaccessibile e millenaria, una povertà altrettanto incredibile per il nostro modo di pensare e vedere. India, mai paese è stato forse più incompreso e malcompreso. In effetti il paese è lì, a qualche ora di volo dalla nostra vecchia Europa eppure è impressionante la quantità di nulla che si sa sulla cultura Indiana. Un esempio fra tutti? Dimenticate che in India esista una religione: non c'è. O meglio: esiste qualcosa che secondo gli occidentali può assomigliare ad una religione ma che in realtà non è in nessun modo... Per questo tipo di notizie vi rimandiamo a Guenon e Coomaraswamy: oggi parliamo di volontariato sociale in India.

Quando partite per un volontariato in India avrete l'impressione di andare ad aiutare qualcuno. In effetti è anche così, ma in breve sarà l'India ad aiutarvi. Come? Non avete che a scoprirlo...
Questo programma ti offre la possibilità di scoprire l'india in modo diverso, incontrandola gente del luogo, vivendo e lavorando con loro, offrendo sostegno a chi ne ha più bisogno. il soggiorno è diviso in due fasi distinte. (leggi tutto su Volontariato in India)
Leggi anche le esperienze dei Weppini partiti in India sull'ultimo numero del Go Wep!

Nessun commento:

Posta un commento

Fai sentire la tua voce! Inviaci un commento..